Promozione di posti di tirocinio

Promozione di posti di tirocinio

Contiamo sul vostro aiuto per aumentare nei prossimi anni il numero di posti d’apprendistato negli studi legali per dare la possibilità ai giovani di entrare nel mondo del lavoro.

Solo se gli studi legali si occupano in prima persona e della formazione di collaboratori avranno in futuro la possibilità di attingere a personale qualificato. La formazione di apprendisti richiede un certo onere, ma l’esperienza dimostra che l’occupazione di apprendisti degli studi legali rende anche a livello economico.

Sei buoni motivi a favore della formazione di apprendisti:

  1. Con la formazione di apprendisti dimostrate di avere fiducia nel futuro, assicurate al vostro studio legale e al settore dell’avvocatura le nuove leve e consolidate la capacità concorrenziale.
  2. Gli apprendisti acquisiscono le peculiari qualifiche e competenze necessarie ad uno studio legale
  3. La presenza di giovani è importante per un buon ambiente di lavoro contribuisce all’equilibrio nella piramide dell’età.
  4. Gli apprendisti portano innovazioni e conoscenze nuove derivanti dalla scuola professionale già nel primo anno d’apprendistato.
  5. Studi legali che formano apprendisti segnalano competenza nei confronti dei clienti. Formare apprendisti aumenta il prestigio dello studio legale.
  6. Attraverso la formazione di apprendisti gli studi legali manifestano responsabilità sociale.

La nostra promotrice di posti di tirocinio Mirjam Zopfi sostiene gli studi legali nell’ambito della formazione di apprendisti ed è volentieri a disposizione per domande. Inoltre: http://www.lehrstellenadvokatur.ch.

Contatto
Signora Mirjam Zopfi, promotrice di posti di tirocinio,
E-Mail:  mirjam.zopfi[at]lehrstellenadvokatur[dot]ch

verso l’alto