Link importanti
Attualità
08.10.2014
CCBE

Le Conseil des barreaux européens cherche un/e secrétaire géneral(e) à Bruxelles

26.06.2014
Journées de formation continue de la FSA du 12 au 13.09.2014 à Berne

Programme et inscription en ligne

Invio di un documento elettronico

Creazione di un indirizzo e-mail da parte dello Studio legale

 

Si consiglia la creazione di un indirizzo elettronico per corrispondere elettronicamente con Autorità e Tribunali (ad es. egov@studiolegale.ch).

Invio mediante la piattaforma Secure Messaging

 

Spedizioni elettroniche devono avvenire per il tramite di una piattaforma di messaggeria sicura approvata dal legislatore. Ve ne sono, per ora, due che sono state certificate dalla Confederazione:IncaMail e PrivaSphere

 

Per procedere ad invii elettronici occorre che Lei si registri presso una piattaforma e apra un conto. Al sito https://www.privasphere.com/hp/index.php?L=1&id=186 Lei può registrare il conto del suo Studio legale presso PrivaSphere. PrivaSphere concede ai membri FSA uno sconto del 20% rispetto ai propri prezzi di mercato.

 

Gli utilizzatori registrati sulla piattaforma possono creare in Outlook un conto POP. Questa istallazione semplifica considerevolmente l’utilizzo della piattaforma e ha, inoltre, il vantaggio di integrare la Sua corrispondenza e-mail nella Sua casella postale elettronica.

 

La soluzione più indicata sarebbe quella di integrare nella piattaforma il domain del Suo Studio legale. La scelta di integrare PrivaSphere nel proprio ambiente di posta elettronica viene vivamente consigliata (con o senza connessione al domain). Per questa operazione può contattare direttamente PrivaSphere al numero: 043 299 55 88.

 

Come funziona l’invio di un atto elettronico ad una Autorità o ad un Tribunale mediante PrivaSphere? Qui può trovare una guida illustrativa che per il momento è, purtroppo, solo in lingua tedesco.